Da Febbraio 2017, DADA fa parte del gruppo di leader europei nei Servizi di Infrastruttura di cloud computing che dichiarano l’aderenza dei propri servizi Server, Cloud e Hosting al Codice di Condotta CISPE (Cloud Infrastructure Services Providers in Europe) per la protezione dati.
Lo scopo principale del Codice è di contribuire alla corretta applicazione delle nuove Norme Europee sulla General Data Protection Regulation (‘GDPR’), volte a rafforzare i diritti fondamentali dei cittadini nell’era digitale.
DADA è impegnata in prima persona nei lavori di approfondimento e gestione dell’implementazione del Codice, tanto che il prossimo 23 Giugno ospiterà nella sede di Firenze l’Assemblea generale e il Board del CISPE. In quell’occasione, i membri operativi della ‘Code of Conduct task force’, presieduto dal Responsabile Affari Legali e Societari di DADA, avranno il piacere di incontrare alcuni clienti interessati ad i temi della privacy e del trattamento dei dati, per ricevere feedback e suggerimenti. Clienti che fanno business online e che considerano centrale la propria presenza digitale.